sabato 26 gennaio 2013

Il manuale del perfetto testimone

Tra le figure più importanti di un matrimonio annoveriamo sicuramente i testimoni di nozze.
Sono coloro che, in genere, hanno accompagnato la coppia nel percorso di conoscenza e nel consolidamento del rapporto e a questi vanno dedicate attenzioni speciali, non a caso, infatti, da sempre proprio ai testimoni si riserva una bomboniera differente o un regalo prezioso.
Di recente si sta diffondendo un'idea molto singolare e simpatica: consegnare ai testimoni una sorta di Manuale. Questo, insieme a delle regole (es. assicurarsi che il paggetto che si occupa delle fedi non stia dormendo nel momento clou, firmare le sudate carte ecc) prevede delle dediche, ringraziamenti e/o pagine di test simpatici, aneddoti e tutto quanto fantasia e creatività suggeriscono agli sposi.
(Foto Matrimonio.it)
In genere il Manuale si consegna nel momento in cui si comunica alla persona che è stata nominata per diventare testimone di nozze. Insieme al Manuale sarebbe carino regalare una penna personalizzata, magari, con il nome dei prossimi sposi e la data delle nozze.
Il Manuale somiglia molto nella forma ad un libretto messa (in genere formato A5; volendo può anche richiamare quest'ultimo esteticamente) e, in base al budget a propria disposizione, si può stampare in tipografia o a casa propria con carte più o meno pregiate purché non abbiano una grammatura né troppo spessa né eccessivamente leggera.

(in foto un esempio di libretto realizzato Ninfea Eventi. La grafica del Manuale del perfetto testimone può essere affine o meno a quella del libretto messa)
Ovviamente se vi occorre una mano rivolgetevi per l'impaginazione, la scelta della copertina e tutto quanto possa abbellire il manuale ad un grafico o alla Vostra Wedding Planner.
Seppur non vi è una regola fissa, vi suggerisco un po' di cosine da inserire nel manualetto:
1.Sezione dedicata ai ringraziamenti e alle motivazioni della scelta (Abbiamo scelto Te perché...)
2.Regole da rispettare (una sorta di diritti/doveri del testimone)
3. Test simpatico con tanto di punteggio e risultati finali (Sei libero il 13 agosto 2013? Si-5 punti, No-0 punti Forse-2 punti)
4.Uno spazio con righe nere su fondo bianco per esercitarsi a firmare!
5. Giochi di enigmistica tematici
6. Lista di numeri utili
7. Lista di oggetti da inserire nel kit d'emergenza (es: limetta unghie, collant di ricambio, forbicine ecc. Se decidete di far realizzare il Vostro manuale dalla Wedding planner, chiedetele anche di organizzare in una wedding bag il kit d'emergenza da consegnare assieme al manuale stesso. Più comodo per Voi e per i testimoni!)
(In foto una Wedding bag Ninfea Eventi. Il tema era black&white. Nel kit erano compresi: collant di ricambio, fazzoletti da tasca, bottiglia d'acqua da 1/2 lt, ventaglio, wedding camera, penna, mappa per raggiungere la location, mentine. Tutto personalizzato con una grafica uniforme)

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali