venerdì 21 dicembre 2012

Mani in pasta!

In questo 2012, oltre agli eventi, ci è piaciuto moltissimo organizzare e curare un corso di Cake Decoration.


Già alla fine del 2011, interpretando la diffusione dell'interesse per la sugar decoration, abbiamo presentato il nostro progetto chiamato Mani in...pasta

rivolgendoci, però, non ad un pubblico di settore bensì ad hobbisti ed appassionati che amano fare dolci per se stessi ed i propri familiari e vogliono assegnare a questi "un tocco in più" per renderli belli alla vista oltre che buoni al palato!
In quest'ottica le nostre corsiste hanno imparato a realizzare una serie di decorazioni base (fiori, foglie, elementi natalizi)






attraverso l'ausilio dei più comuni utensili domestici (forbici, spilloni per capelli, stuzzicadenti ecc), senza, quindi, dover acquistare set di strumenti specifici che, cosa non marginale, hanno anche un costo considerevole non ammortizzabile nel tempo da chi fa pochi dolci solo per il piacere dei familiari.



Nell'ottica del risparmio le due edizioni del corso hanno avuto costi contenuti e tutti gli utensili per la realizzazione delle decorazioni nell'arco delle 8 lezioni da due ore ciascuna (per un totale di 16 ore di corso), sono stati forniti da noi. Inoltre le corsiste sono state omaggiate di un simpatico grembiule personalizzato.



La giornata finale di ogni corso è stata dedicata alla preparazione di un piccolo buffet dimostrativo del lavoro svolto durante le lezioni e alla consegna degli attestati di partecipazione. Ovviamente, grazie al clima di serenità e simpatia creatosi nei giorni precedenti, non son mancati omaggi floreali e momenti di divertimento. Proprio quello che avremmo voluto!


(fiori alla docente!)

Possiamo dire di essere davvero soddisfatte del risultato! A dimostrazione della buona riuscita del tutto, la richiesta di molte partecipanti di un "corso avanzato". Non possiamo deluderle!
Per cui ringraziamo quanti hanno partecipato, la bravissima docente Maria Pietrantonio (è stata così paziente da tollerare ogni nostro dubbio e pignoleria) e soprattutto chi ci ha ospitato nel corso di queste due edizioni: L'Enoteca Lucia e l'Osteria Cotton Club di Benevento.
Appuntamento, allora, al 2013 (ormai prossimo) per nuovi...dolci momenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali