domenica 7 ottobre 2012

Che colore...mi metto?!

…..ma è tantissimo che non passiamo per il blog! Come spesso accade, con l'arrivo della primavera, tutte le energie sono concentrate sui lavori da portare a termine e, a breve, vi mostreremo un sunto di quanto svolto durante i mesi appena trascorsi. Oggi invece vogliamo parlare già dei matrimoni che verranno! O meglio di quali saranno le tendenze in fatto di colori. L'autorità in materia, è cosa nota, è l'Istituto Pantone che aveva decretato colore dell'anno 2012 Tangerine Tango vale a dire un arancio molto acceso e vivace.
Per la primavera 2013 la palette di tonalità scelte è davvero variegata e interessante;
a predominare sono i verdi: Tender Shoots, un giallo-verde vivace a cui si contrappone Grayed Jade, più rilassante grazie alle sue note grigie di fondo. Infine, Emerald, vicino al colore degli smeraldi, più acceso e con una prevalenza di blu. L'immagine a lato mostra il connubio fra Emerald e Grayed Jade.
Dai verdi si passa al red: Poppy Red, un esuberante rosso che, a dire dell'Istituto Pantone, non può mancare nel guardaroba e nella trousse di ogni donna e
African Violet, che molto si avvicina al glicine divenuto un must da qualche anno anche e soprattutto nella scelta dei colori delle nozze. Dal rosso si passa ai toni dell'arancio e del giallo:
Nectarine e Lemon Zest. Il primo, arricchito anche da un sottofondo di corallo, il secondo luminoso ed effervescente come, appunto, la buccia lucida di un limone. Quest'ultimo si può vedere nell'immagine sopra in abbinamento con African Violet. Infine i blu nelle varianti Dusk e Monaco.
Il primo trasmette una sensazione di serenità, il secondo, più scuro, ben si abbina con il resto della palette. L'ultima scelta di Pantone per la prossima primavera è Linen,
tono base, neutrale e leggero. Sicuramente per chi ama il colore c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Per decretare, però, il “colore vincente” per le nozze dobbiamo pazientare un po' soprattutto perché la nuova stagione per il mondo del wedding è appena cominciata (a proposito: a breve un articolo sugli appuntamenti fieristici e gli eventi di settore...) Ovviamente il proprio gusto, a mio avviso, deve sempre predominare rispetto alla moda imperante al momento per cui se si propende per un colore è giusto sceglierlo a prescindere da condizionamenti esterni.

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali