mercoledì 31 ottobre 2012

A proposito di zucche...

31 ottobre: Halloween per gli anglosassoni ma, ormai anche per noi che abbiamo assorbito il loro modo di festeggiare questa ricorrenza. E proprio Halloween ci ha fornito lo spunto per scrivere di...zucche! Eh si, questo bellissimo ortaggio ha la caratteristica di essere molto versatile non solo in cucina ma anche per le decorazioni! Pensate ad un matrimonio "full of pumpkins"! Partiamo dalle partecipazioni: semplici ed essenziali, recano solo una nota di vivo arancio.
E i centrotavola? Possono prevedere l'abbinamento zucca-fiori nel quale la zucca diventa contenitore per i coloratissimi fiori
o ne è completamente rivestita
Per le spose che hanno sempre pensato al wedding day come una fiaba cosa c'è di meglio che usare la zucca per trasformarla nella carrozza di Cenerentola? Un centrotavola che stupirà sicuramente gli ospiti e sarà particolarmente gradito ai bambini!
Se la cerimonia è serale la zucca si può trasformare in una lanterna intagliata con motivi che richiamano il pizzo, le iniziali degli sposi o lettere che formano una frase.
Uno o più punti luce in piccole zucche scavate potranno essere collocati sui tavoli ospiti e buffet.
Sempre piccole zucche, ben lucidate, potranno diventare dei simpatici segnaposto da usare a tavola (il nome dell'invitato può essere scritto direttamente sulla zucchetta o su una foglia realizzata a hoc) o durante la cerimonia (pensate, ad esempio, alle sedute del municipio per il rito civile).
Ancora mini-pumpkins, decorate con nastri colorati si trasformeranno in cadeaux mariage simpatici ed informali.
Una scelta che ci ha colpito positivamente è stata quella di usare zucche bianche per allestimenti dal tocco elegante e stravagante assieme. Queste, abbinate a lisiantus, tulipani, dalie o calle, anch'essi candidi, creeranno un mix davvero particolare ed inusuale. Ancor più forte il contrasto con superfici scure che permetteranno alle zucche di risaltare ulteriormente.
E poichè zucca significa anche autunno, l'allestimento diverrà caldo e speciale abbinando il grosso ortaggio con foglie dai toni aranciati, candele, lanterne in legno, balle di fieno.
Ci raccomandiamo di non dimenticare la torta! A più piani e decorata in tema sarà il dolce epilogo di un giorno speciale!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali