lunedì 16 aprile 2012

Un rilassante addio al nubilato...

Tra poco convolerai a nozze e non vuoi rinunciare all'Addio al Nubilato? Se rifuggi l'idea dello spogliarello o del cocktail/pizza e simili nel locale ma preferisci qualcosa di più soft da affiancare, magari, ad un "Attacco d'arte" in compagnia delle tue amiche, perchè non
organizzare un mini tea-party con momento decoupage? Inizia preparando l'invito. Un'ispirazione potrebbe essere la famosissima scena del tè del cartoon "Alice nel paese delle meraviglie". Stampala sul fronte di un cartoncino (se preferisci taglialo a forma di teiera) e sul retro scrivi il tuo invito.
Per il decoupage, invece,procurati: -tazze e teiera di porcellana bianca, -tovaglioli da decoupage. Abbiamo scelto un tema romantico: le Rose rosa, -carta panno, -alcool, -colla vinilica o colla da decoupage, -colori acrilico oro e avorio-beige, -vernice di finitura per porcellana, -forbici e pennelli. La prima parte del party sarà dedicata a creare il servizio da tè! Tu e le tue amiche procedete in questo modo: sgrassate la superficie dei supporti con un panno di carta imbevuto di alcool, poi procedeta al ritaglio delle immagini desiderate dopo averlo sfogliato delle parti non colorate. Fatto questo è giunto il momento di incollare! Fate molta attenzione perchè il tovagliolo è sottile per cui va trattato con cautela e senza eccessi di colla e...attente alle bolle! Una volta incollata l'immagine passate molte mani di colla sul supporto fino a che non abbiate l'impressione che il disegno "s'immerga" nella tazza. Asciugato il tutto via alle rifiniture con gli acrilici beige e avorio. Evidenziate anche la bocca della teiera e delle tazze e i manici con l'acrilico oro e rifinite con la vernice per porcellana. L'immagine qui da' un'idea del possibile risultato finale!
La parte diy è completata...ora passate a gustarvi il vostro the. Mettete a disposizione delle amiche più gusti tra cui poter scegliere e dell'ottima petit patisserie adatta ad un vero english tea moment. Musica di sottofondo ed allestimento adatto realizzato con tazze colorate o prese dalla credenza della nonna abbinate a tovaglioli colorati e posateria vintage faranno il resto.

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali