sabato 7 aprile 2012

Eco Idee per Eco Nozze...

Vorreste che le Vostre Nozze fossero ad impatto zero per l'ambiente? Cominciate con le partecipazioni! Un'idea sarebbe realizzarle "piantabili": inviti al Vostro evento che possono essere messi in vaso e dai quali spunteranno fiorellini o piantine!
Il significato simbolico rende la scelta di queste partecipazioni ancora più valida: coltiviamo il nostro amore come una piantina... Ma cosa sono in realtà le partecipazioni piantabili? Da un'idea statunitense (come spesso accade per le novità nel settore wedding), si tratta di carta in fibra riciclata post-consumo, biodegradabile al 100%, contenente, al proprio interno, semini di fiori selvatici o di piante aromatiche. Vengono scritte con inchiostro di soia mischiato ad acqua, al fine di non intaccarne la biodegradabilità. Alla vista e al tatto la carta risulta più ruvida e rugosa. Si può scegliere fra numerosi colori e sono assolutamente personalizzabili come le partecipazioni classiche.
Il formato in cui sono proposte è 12,7x17,78 cm ma aggiungendo un surplus nel prezzo si può avere anche un formato più grande. L'idea del "piantabile" è stata sfruttata anche per bigliettini di auguri per varie ricorrenze. Per completare la scelta eco, ricorrete ad un ricevimento con un buffet composto di pietanze a Km zero. Buone idee per essere buoni col pianeta!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali