martedì 27 dicembre 2011

Parola d'ordine: creatività!






Chi si diletta col fai da te non può non tener conto di un modo davvero simpatico per conservare i propri ricordi (foto, biglietti del cinema, depliant e simili): lo Scrapbooking o, semplicemente, Scrap.
Per dare una definizione di Scrapbooking cito http://www.freewebs.com/fingersinthepie/scrapbooking.htm : Uno scrapbook è "semplicemente" un album di fotografie decorato ma è diverso da un album qualsiasi perché custodisce molto di più che le sole fotografie. Uno scrapbook include il journaling ( cioè il raccontare la storia che sta dietro ad ogni fotografia ) come anche la memorabilia ( biglietti, certificati, lettere ecc. )
Lo scrapbooking però va ancora oltre la banale classificazione degli eventi: è un'esplosione di immaginazione, colore, creatività ma soprattutto di emozioni, pensieri e sentimenti e mira a conservare tutto un mondo nel modo più sicuro per i propri ricordi.

Sicuramente tra i ricordi da salvaguardare non possiamo non includere quanto si riferisce alle nozze. Una bella idea sarebbe quella di creare un vero e proprio album pre-durante e post evento, vale a dire un bel Librone contenente le foto dei preparativi e delle nozze ma che sia anche guest-book per raccogliere dediche e firme dei vostri invitati.
In questo post ho raccolto qualche immagine pescata dal web che può esservi da spunto e se l'idea vi piace ma con colla e forbici non siete degli assi, fatemi uno squillo, magari posso aiutarvi! Buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali