giovedì 3 marzo 2011

Come riconoscere un colpo di fulmine? Mini guida semi-seria sull'innamoramento


In giro per banchetti di libri, mi è capitato fra le mani un volumetto rilegato con una simpatica copertina a pois rosa: "Coccole per cuori solitari-Teorie e tecniche del corteggiamento (romantico)" di Alessandra Sabatini. L'ho letto e più di una volta mi ha strappato un sorriso e per questo voglio condividere con Voi uno stralcio del capitolo dedicato ai colpi di fulmine.
Romantici o ricercatori che siate, il colpo di fulmine è il segno di un amore possibile e quando un amore possibile si palesa davanti ai Vostri occhi il corpo può reagire in molti modi:
-tremori
-sudorazione
-aumento del battito cardiaco
-inappetenza
-secchezza delle fauci
-effetto Armstrong-Aldrin che vi fa sentire leggeri come l'aria, come se aveste appena effettuato un allunaggio.

Gli Arabi dicono che solo le Piramidi non hanno paura del tempo e in effetti hanno ragione: il vostro amore possibile potrebbe girare l'angolo, mettere la prima e sparire nel traffico, andare via dalla festa perchè si annoia...Insomma: dileguarsi prima che abbiate il tempo di reagire. Come evitare di somigliare a delle statue di sale?
Approcci per lei
(la Sabatini riporta anche quelli per lui...):

1) Cenerentola
Sfoggiando un paio di occhioni burrosi fingete di aver bisogno di aiuto sperando che in lui alberghi l'animo del boy scout. Dopo che si sarà prodigato per voi lasciategli in ostaggio qualcosa che vi appartiene, insieme al vostro numero di telefono.

2) Nikita
Se siete in macchina, tamponatelo. Se siete per strada, urtatelo. Se siete in spiaggia fate un ace con il racchettone puntando alla sua nuca. Se siete ad una festa rovesciategli addosso un drink: non penserà mai che siete malvagie di proposito e lo confonderete. La confusione in un uomo può sortire due effetti: anni di psicanalisi o il matrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali