martedì 12 ottobre 2010

Nozze vintage? Oh yes!


Più volte nelle pagine di questo blog abbiamo precisato come la maggiorparte delle tendenze del settore nozze provenga dagli USA.
Stesso discorso vale per il matrimonio cosiddetto Vintage, cioè ispirato ai vecchi e romantici abiti e accessori della bisnonna, con ricami, volant e pizzi stile retro, saltando indietro nel tempo in un'epoca che spazia dalla fine dell'Ottocento agli inizi degli anni '70. Negli Stetes esistono addirittura siti web dedicati esclusivamente a questa tipologia di festeggiamento.
Gli stilisti, ovviamente, si sono prontamente adeguati proponendo copie di modelli d'epoca, cappotti, scialli, guanti, ventagli, parasoli, veli, scarpe, gioielli, bijoux. Alcune spose si recano direttamente dagli antiquari per assicurarsi pezzi autentici.
Ovviamente scegliere le nozze vintage significa adeguare tutta la cerimonia a questo stile: menù, decorazioni, addobbo floreale, musica, mezzi di trasporto, gamma di colori.
Qualche idea? Come segnatavolo o partecipazione utilizzate vecchi vasetti per conserve e introducetevi una foto "old style" insieme al futuro marito o immagini di vecchi film come Casablanca o Vacanze Romane. Sempre da usare come partecipazione, potreste riprodurre un vecchio telegramma su carta paglierina e font in tema. Arricchite, inoltre, la location con accessori in stile tipo gabbiette, cappelliere e oggetti art deco.

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali