mercoledì 10 marzo 2010

Un simpatico regalo d'amore...


In occasione di anniversari di fidanzamento o di nozze, spesso ci si ritrova a lambiccarsi letteralmente il cervello per cercare un dono originale, economico, inusuale, romantico e chi più ne ha più ne metta.

Navigando in rete ne abbiamo trovato uno che potrebbe rispecchiare i requisiti appena indicati: si tratta del progetto Lovestone, iniziativa del Teatro Stabile di Verona per sostenere il restauro e lo sviluppo delle attività culturali del Teatro stesso.
Viene data la possibilità a tutti di incidere una frase d’amore, una dedica o una firma su una tessera di marmo, la Lovestone appunto, in cambio di una donazione a favore del Teatro Stabile.
Le tessere di marmo a disposizione del pubblico sono 60.000, hanno la dimensione di cm 5x5, sono di colore rosso Veronese e grigio Bariglio e ricoprono il pavimento della Terrazza degli Innamorati. Essa ha una superficie di 240mq ed è prospiciente il balcone più famoso al mondo: quello di Giulietta. In questo luogo, inoltre, è collocata la famosissima statua della protagonista del romanzo shakesperiano. Secondo la tradizione, toccare il seno destro di Giulietta porta fortuna. Ma il motivo storico di questo gesto che tutti fanno, ha un origine ben diversa: quando Paolo Groppo scolpì la statua, ritenne che il seno destro fosse leggermente sproporzionato al resto del corpo; per questo chiese a tutti di strofinarlo, sperando che un po' alla volta si rimpicciolisse.
Per acquistare una Lovestone basta collegarsi al sito del progetto www.lovestone.it ove sarà possibile anche visionare altre terrere già acquistate e scolpite. La copia o le copie della Lovestone originale saranno recapitate direttamente a casa dell'acquirente con un contributo aggiuntivo.
Il costo? 100 euro.
Abbiamo anche provato a fare un acquisto: dopo la solita registrazione, si passa alla generazione della mattonella. Si può scegliere tra quattro stili di scrittura e altre possibilità di formattazione. In un campo bianco si scrive il messaggio desiderato (max 80 caratteri) per verificare l'anteprima della mattonella.
Insomma...se l'idea vi piace non vi resta che procedere all'acquisto!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali