giovedì 11 marzo 2010

Nuova vita ai crisantemi!


Il crisantemo, si sa, da tempo è associato al culto funebre, forse perchè sboccia nel periodo dell'anno in cui gli altri fiori non ci sono più o forse perchè la sua durata da reciso è lunga a tal punto da poter adornare per molti giorni i sepolcri prima di seccare.

Ma questo fiore, che esiste in tante varietà e colori, non può essere destinato solo alle tombe e da vari parti d'Europa giunge il vento rivoluzionario della riabilitazione del crisantemo, tanto che questo viene proposto tutto l'anno e per ogni evento, matrimonio compreso!
A dimostrazione di ciò un esempio su tutti: la Cantina di Miss Italia 2009-evento di degustazione della cultura enogastronomica italiana voluto da Patrizia Mirigliani-è stata interamente allestita con la varietà di crisantemo detta Santini, abbinata a supporti bianchi luminosi, vasi in vetro, ceri, cuscini e sedute essenziali anch'esse bianche. Il risultato? Elegante e scenografico.
Crediamo proprio che sia giunto il momento, anche in Italia, di cominciare a guardare a questo prodotto della natura con occhio nuovo!

Nb: la foto che apre quest'articolo ritrae una parte dell'allestimento floreale della Cantina di Miss Italia. Le sfere floreali di fianco ai ceri in vaso sono proprio di crisantemi!
Noi stesse, già due anni orsono, eravamo ricorse, col supporto della Nostra fiorista di fiducia, ai crisantemi bianchi per la realizzazione delle composizioni cubiche le cui foto sono già presenti in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali