martedì 29 dicembre 2009

Stranezze...


Questo blog nasce per parlare del Nostro lavoro e del tema principe ad esso connesso: gli eventi intesi come momenti di felicità dei loro protagonisti, con particolare riferimento alle nozze quale "evento" per eccellenza.

Parlando d'amore, rapporto comiugale, matrimonio e via dicendo non si può non pensare a quella che è la parte più, come dire, materiale dell'amore, vale a dire il rapporto intimo. Ok, in questa sede non è nostra intenzione scrivere di api e fiori nè di zone erogene bensì di qualche curiosità legata ad uno "strumento" dell'amore vecchio qualche secolo: il condom.
C'è chi ha pensato di usare quelli difettosi e scaduti per creare sculture ed abiti sgargianti: parliamo di Adriana Bertini, stilista brasiliana che espone i suoi vestiti e le sue sculture sculture in una permanente al Museum of World Culture di Gothenburg, in Svezia. L'idea nasce dalla collaborazione della Bertini con un'associazione di assistenza ai malati di AIDS. La Sua arte è definita sociale perchè nasce dal sociale e perchè tutto il ricavato delle opere e dei vestiti venduti o messi all’asta viene devoluto, infatti, per finanziare progetti utili alla collettività.
Sono davvero belli, forse un po' scomodi da indossare ma di indubbia originalità...

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali