giovedì 12 novembre 2009

Gli anniversari di nozze. Ma quanti sono?



Quando si parla di anniversari di nozze la mente corre subito ai confetti...Buonissimi!
Le origini del confetto non sono certe anche se la teoria più accreditata è quella secondo la quale fu un medico di origine araba Al-Razi l'inventore di tale dolce; l'utilizzo era a scopo terapeutico: infatti Al-Razi ricopriva le pillole più amare con uno strato di zucchero per renderle più accettabili anche ai bambini.

In passato i confetti venivano utilizzati in segno di buon auspicio a mo' di coriandoli. In questo caso, al centro del dolcetto non si trovava il nocciolo della mandorla bensì un seme di coriandolo. La parola confetti, infatti, indica attualmente in molte lingue proprio i coriandoli moderni realizzati in carta.
Oggi le case produttrici per soddisfare i gusti di una clientela sempre più vasta ed esigente arrivano ad offrirne oltre 100 varietà: dai gusti alla frutta (dalla pesca, alla mela verde passando per i fichi e il peperoncino) a quelli alla crema; dai cosiddetti fruttini agli anelli intrecciati (le fedi), dai cuoricini ai confetti per celiaci e chi più ne ha più ne metta.
A questa infinita varietà infinita corrispondono anche numerose relazioni fra anniversari di nozze e confetti da utilizzare. Dimostrazione ne è lo schema il alto.
A questo punto non resta che prepararsi ad acquistare un mezzo chiletto di praline buone e se siete fra quelli attenti alla linea sappiate che 1 confetto tradizionale alla mandorla contiene circa 22 calorie...

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali