martedì 27 ottobre 2009

Autunno: tempo di fiere!


Un po' di giorni fa siamo andate a dare un'occhiatina al VEBO-fiera della bomboniera campana, riservata ai soli operatori del settore. E' sicuramente fra le più importanti per il mondo delle bomboniere e degli articoli da regalo.
Dobbiamo subito mettere in evidenza la bontà dell'organizzazione, eccezion fatta per l'area ristoro che poteva sicuramente essere gestita meglio ma questo resta a margine giacchè in fiera ci si reca per ragioni tutt'altro che "mangerecce"!

Bene. Novità? Non molte a dir la verità...O meglio: le aziende produttrici hanno preferito cavalcare l'onda del successo di quanto ha ottenuto maggiori riscontri lo scorso anno, apportandovi solo qualche miglioria e/o rettifica.
Circa l'articolo bomboniera vero e proprio, intramontabili restano l'oggettistica in argento, gli svuotatasche di ogni dimensione in vetro decorato e vari modelli di piatti e vasi magari firmati da attori, starlette e stilisti.
La nostra attenzione, invece, si è focalizzata sulle diciamo "appendici" delle bomboniere: sacchetti portaconfetti & Co.
Hanno spopolato le scatole degustazione abbinate alle partecipazioni, finemente decorate, dai toni pastello (soprattutto il glicine che, a quanto pare, farà la parte del leone anche quest'anno). Una bellissima figura la fanno sempre gli astucci mono e pluri-confetto in plexiglass arricchiti da nastri, glitter, applicazioni floreali e quant'altro.
Alcune aziende hanno abbinato al sacchetto un profumo in vetro o sottoforma di stecchette spargiaroma simil incenso: davvero un'idea simpatica!
Tra le proposte bomboniera a nostro avviso più alternative segnaliamo:
delle simpaticissime piante grasse e alberelli in ceramica lucida ideali per coppie giovani "bio", battesimi, prime comunioni, lauree;
vari soggetti (soprattutto religiosi) realizzati con la tecnica del traforo, ideali per gli amanti dell'artigianato e dell'oggetto "easy";
simpaticissimi fiori e pupazzetti realizzati con i gustosissimi confetti di Sulmona. Un'idea economica ma d'effetto, da sfruttare anche come gadget di fine festa per i compleanni dei piccoli;
dolcissime bambole di stoffa realizzate alla maniera delle nostre nonne. Davvero tenere ed ottimali per ricordare i giorni felici di una bimba.
Una nota comune a tutti i padiglioni? I confettifici che proponevano una varietà infinita di gusti! Ne abbiamo fatto una scorpacciata!

Nessun commento:

Posta un commento

Un'idea per il matrimonio....La confettata

Un'idea per il matrimonio....La confettata
Fantasia sì...ma quanta pazienza per la realizzazione!!

Addio al Celibato Hawaiano

Addio al Celibato Hawaiano
Le nostra estrosità nell'allestimento non ha confini

I nostri allestimenti

I nostri allestimenti
Il nostro lavoro consiste anche in trasformare un ambiente fatiscente in una sala per cerimonia

Per voi il matrimonio è la tomba dell'amore?

Decorazioni Floreali

Decorazioni Floreali